martedì 5 febbraio 2008

You make my day award - foto

Eh si, in effetti questa cosina qua è qualche giorno che avrei voluto postarla, ma tra una cosa e un'altra... Insomma, la sora Uvetta mi ha fatto vincere il suo.
Ma mi spiego: E' una specie di catena, ma carina, "benefica", una rete che si allarga (è così, col passaparola, coi commenti che si leggono che ci si conosce tra bloggers e non, no?), in pratica, perché ogni blogger che riceve il premio, in teoria, dovrebbe ripostare il suo mitico elenco di 10 Blog preferiti... io, per capirci, ero tra i 10 di Uvetta.
I 10? ...subito ho pensato: panico. Io vado sempre sugli stessi, ma forse non sono 10!Bene, dunque ho deciso di fare un'indiscriminata elencazione di tutto ciò che amo e che assomiglia molto a un blog (la maggiorparte lo sono, ma devo arrivare a 10!).

1. Cavoletto di Bruxelles (cucina): Sigrid e la sua mitica cucina, da cui attingo spesso e su cui si ammirano meravigliose foto di una cuoca appassionata! Tra l'altro la ganza risponde sempre a tutti, insomma, interagisce!!! che rarità!

2. Jazzer/Astigmatic (musica): il suo Blog musicale esagerato è chiuso da un po', anche se spero sempre che resusciti, ma quello cui si dedica adesso non mi dispiace affatto: le sue foto che sono belle semplicemente, emozionanti, !

3. Uvetta (cucina): Secondo me, un blog carinissimo, con spunti interessanti e un sacco di allegria trasudante!!!

4. Mondo Jazz (musica): E come poter fare a meno di un così ricco insieme di stimoli quotidiani di informazioni jazzofile? Meno male che ci sei...

5. La cucina di Adina (cucina): è perché i Blog di cucina sono spassosissimi, perché ti accorgi come questo hobby meraviglioso, sia davvero uno dei più fantasiosi e goduriosi e Adina ce lo dimostra costantemente!!! Merci

6. The Foodtraveller (cucina): credo sia proprio una meraviglia questo Blog con le foto che ti fanno leccare le dita e il cuore che strapazza!!!!

7. Le foto di Marco Drigo (foto): quando ho visto il Blog la prima volta, mi sono innamorata subito di questa foto e poi non ho potuto più privarmi delle visite, di tanto in tanto.

8. Planet Jazz (musica): perché il suo occhio femminile, sulla musica dà quel tocco in più alle note che amo, che amiamo. Non può mancare!

9. La vita intorno (foto): Bellissime foto che tengono compagnia!

10. La cuoca avvenente (cucina): perché quando ho ritrovato gli gnocchi che mia nonna mi faceva da piccola, beh, un posto in pole position, non te lo leva nessuno!!!

11. Cuoche dell'altro mondo (cucina): amo la cucina internazionale e perciò, come non amare questo Blog con un milione di ideeuzze fatte appostaOPS, sono 11!!!

Più due un tantino istituzionali, ma ugualmente appetibilissimi!!!!
12. Bonilli (cucina): Ma lo posso mettere sto Blog? E' un po' istituzionale, nel senso che è uno dei blog del Gambero rosso, ma è troppo carino, è frizzante, è sempre presente...

13. E quello della Comignani? (cucina): anch'esso Blog di cucina, ma non nel senso stretto della parola, perché si occupa della stanza più odorifera della casa, ma in senso lato, ecco... dal design a robe buffe, come le chiamo io.

baci a tutti,
Roby

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un onore essere tra le tue top10....grazie! Non me l'aspettavo!
In confidenza....anch'io passo spesso dalle tue parti, ma in punta di piedi...anche perchè il tempo per lasciare qualche commento è sempre tiranno!

Ciao!
Marco
www.marcodrigo.it

Robiciattola ha detto...

l'importante è dare un'occhiata per capire a che punto si è.
Tu Venesssia in bn!!!
:)

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ritiro il premio con grande piacere!! Non me lo aspettavo proprio, anche perchè sei una lettrice "silenziosa" e fa sempre piacere quando uscite allo scoperto. Grazie! Ciao, Alex

Anonimo ha detto...

E' stata davvero una sorpresa scoprire che le mie semplici immagini fanno parte delle abitudini di qualcuno.
Ti ringrazio per questo interesse e questa preferenza.

Ti ringrazio 2 volte perchè il desiderio di "scoprire" meglio chi sono i miei visitatori mi ha permesso non solo di apprezzare il tuto "Les quatre cents coups de ma vie.." che ogni tanto scorro piacevolmente, ma di scoprire il favoloso e ricchissimo "Finalmente Domenica!" che mi ha davvero colpito e che sto avidamente leggendo.

Sono quasi sempre occasionale e silenzioso visitatore di tanti blog (soprattutto fotografici) che popolano la rete; ma questa scoperta mi ha indotto ora ad iscriverti nel mio feedreader perchè la lettura (ancora in corso) del tuo blog sul cinema mi ha fatto recuperare un vecchio amore.
Ho sempre amato frequentare il cinema, ma da quando sono diventato padre gli impegni di famiglia mi hanno allontanato dalle sale.
Questa passione che è rimasta latente ma inespressa ...
Troppo bello e preciso quello che scrivi, credo proprio che seguirò i tuoi commenti per riprendere da dove ho lasciato.

Grazie.
Luigi

Robiciattola ha detto...

Luigi, ma che belle parole!
So' commossa, davvero!
Fa sempre piacere sentire che quello che scrivi non è inascoltato, anzi è letto con interesse e curiosità!

Merci,
Rob